…Tuvixeddu non è solo la NECROPOLI FENICIO-PUNICA, è stata anche CITTA’ DEI MORTI scavata dai ROMANI e sede di CISTERNE D’ACQUA, ACQUEDOTTI, delle CAVE DI PIETRA….
Scoprirla significa visitarla. Significa però, anche fare un salto nel suo degrado con le associazioni Sardegna Sotterranea e Amici di Sardegna.
SABATO 9 NOVEMBRE, dalle ore 15,30 via ALLA PASSEGGIATA CULTURALE alla SCOPERTA DELLA VERA TUVIXEDDU, la CITTA’ PERDUTA.
L’itinerario ci porterà in uno dei siti storico-archeologici e ambientali di grande importanza, purtroppo ancora degradato ma di fatto, da conoscere, per risvegliare dal torpore la coscienza, l’attaccamento alle nostre radici storiche.
Il percorso, curato da professionisti ed esperti in storia, archeologia, speleologia, con le guide turistiche iscritte nel Registro regionale, ci svelerà grandi emozioni. Parteciperanno anche giornalisti, scrittori e poeti per osservare strada facendo, Tuvixeddu da vari punti di vista.
Un’esperienza unica che vi condurrà in un percorso a tappe, da questo sabato con tre appuntamenti fissi per i sabati successivi.
Appuntamento in viale Sant’Avendrace, ore 15,15, di fronte alla Chiesa, a due passi dall’Edicola Bartolini.
Con cortese richiesta di pubblicazione
Giuseppe Caria