Si comunica che il giorno 8 settembre alle ore 15,00 inizieranno le attività formative relative al conseguimento della qualifica di Guida Turistica e di Accompagnatore Turistico.
Ci sono ancora 4 posti disponibili.
Il corso teorico pratico si caratterizza da moduli formativi teorico/pratici nei quali saranno trattate e discusse le seguenti discipline:
Legislazione e Marketing dei Turismo
Comunicazione, Dinamiche di gruppo e Accoglienza
Primo Soccorso
Deontologia professionale
Storia e tradizioni della Sardegna
Archeologia
Ecosistemi e ambiente della Sardegna
Inglese
Geoportale Nurnet
Web communication
Si comunica che il corso avrà una durata di almeno 120 ore di cui 50 di teoria e 70 di pratica (con delle visite guidate in affiancamento con Guide professionali iscritte al Registro Regionale).
Il contributo per ciascun partecipante è di 300 euro da versarsi su c.c. postale n. 15229099 intestato a Associazione di Volontariato Amici di Sardegna con la causale: contributo associativo corso di preparazione per il conseguimento della qualifica di Guida o Accompagnatore turistico.
Le visite si svolgeranno in tutta la Sardegna e i trasferimenti si effettueranno con i mezzi privati dei soci o con del pullmini messi a disposizione all’Associazione.
Al termine delle attività (mese di novembre 2015), sarà rilasciato un attestato di tirocini e compiuta pratica valido ai fini dell’iscrizione al Registro delle Guide Turistiche della Regione Sardegna o all’iscrizione * come Accompagnatore turistico presso le CCIIA della Sardegna
Le domande vanno inoltrate entro il giorno 5 settembre via mail a: amicidisardegna@tiscali.it
Per info telefonare allo 070651884
iscrizione* diretta SOLO per coloro che sono in possesso di un Diploma di Laurea anche triennale di area umanistica. Per gli altri è necessario sostenere un esame pubblico le cui modalità e tempi sono in fase di definizione.