La La manifestazione "A passeggio per Cagliari" sta ottenendo un’ottima risposta da parte della popolazione di Cagliari e del suo hinterlad.
"La gente ha voglia di cultura e di riscoprire il suo passato e le sue tradizioni" questo è quanto viene detto da molti partecipanti. In effetti è una bella cosa vedere centinaia di persone che, quasi due volte alla settimana e senza neppure conoscersi, s’incontrano e partecipano a questa iniziativa voluta dalla Circoscrizione n 1 del Comune di Cagliari.
Un buon successo che dimostra ancora una volta quanto sia importante a Cagliari "aprire la cultura" ben oltre il giorno e mezzo di Monumenti aperti, divenuto oramai un farraginoso apparato autoreferenziale.
Infatti la cultura la si coltiva, giorno per giorno, favorendo la conoscenza, diffondendo sensibilità facendo acquisire consapevolezza e senso civico.
Questo anche in francescana solitudine, come facciamo noi.
Per fare questo non occorrono grandi somme da investire, solo tanta, ma tanta buona volontà e dei politici lungimiranti che credano in queste iniziative e che non pensino solo al proprio tornaconto.