Sabato 21 marzo 2015 28 marzo 2015 – rinviata causa maltempo – escursione a Domusnovas organizzata da “Casa Emmaus” in collaborazione con l’associazione “Amici di Sardegna ONLUS” e la “fondazione di partecipazione Nurnet“.
L’obiettivo della giornata è salutare insieme l’arrivo della primavera e sensibilizzare i partecipanti al problema delle dipendenze.
La giornata sarà anche un’occasione per raccogliere fondi per l’associazione e attirare l’attenzione dei media su un problema spesso trascurato.
Casa Emmaus punta molto sullo sport sia per attivare gli ospiti della comunità che per raggiungere un target differente da quello che solitamente ruota attorno all’associazione.
L’escursione prevede una camminata di circa 10 km, difficoltà medio-bassa, con guida turistica iscritta all’albo. L’appuntamento è fissato per le ore 09:00 nei parcheggi del Nuraghe Sa Domu de S’Orku a Domusnovas e si arriverà fino alle vicine Grotte di San Giovanni. Il rientro è previsto per le ore 16:00.
Il pranzo è al sacco, ognuno porterà da casa il suo pasto. Il costo per il pubblico è di 10 euro.
L’associazione donerà ai partecipanti, in ricordo della giornata trascorsa insieme, una shopper in lino con uno slogan e il marchio Emmaus.
Nota Bene: Si raccomandano scarpe non solo comode ma anche, se possibile, tecniche e impermeabili. Le piogge di questi giorni lasceranno alcuni passaggi (brevissimi, pochi metri, ma obbligati) acquitrinosi.
Per maggiori informazioni: 3494957993