dolmen-sa-coccovada-mores-banner

Corso di storia della Sardegna, con approfondimenti sulla città di Cagliari

Corso di storia della Sardegna, con approfondimenti sulla città di Cagliari: E’ stato spostato al prossimo 17 novembre 2014 a Cagliari l’inizio del corso organizzato dall’Associazione “Amici di Sardegna ONLUS” dedicato a chi voglia conoscere o approfondire la storia della nostra Sardegna.

Il corso è organizzato in 10 incontri e 4 visite guidate nei quartieri della città di Cagliari per un totale di 30 ore complessive. Le lezioni si terranno presso la nostra sede di via Baronia 19 a Cagliari, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

I docenti sono il Dott. Sergio Atzeni (Giornalista e Scrittore) e il Prof. Roberto Copparoni (già Ispettore Onorario della Soprintendenza Archeologica di Cagliari e Oristano), mentre le visite guidate saranno coordinate dalla Guida Turistica Dottoressa Concetta Pistolesi. Il contributo richiesto per accedere a questa iniziativa è di 80 euro – comprensivi di materiale didattico, assicurazioni /RC e infortuni Cattolica Assicurazioni – , e rimborso spese docenti. Coloro che sono già iscritti all’Associazione dovranno corrispondere come quota 50 euro.

visita-a-tuvixeddu amici

Tutti coloro che vogliono partecipare possono scrivere ad amicidisardegna@tiscali.it o anche manifestare il proprio interesse sulla pagina di Facebook di Amici di Sardegna ONLUS, indicando il proprio recapito.

Si ricorda che la presentazione del corso si terrà il 17 novembre alle ore 17,00 in via Baronia 19, al piano terra (il primo portone sulla destra dentro un cortile interno), nel quartiere di Is Mirrionis. Siete tutti invitati!

Articolo precedente
Elmas Città Lagunare: Conferenza il 25 ottobre 2014, alle ore 10,30
Articolo successivo
Elmas Città lagunare: III Conferenza sulla laguna di Santa Gilla, ecco di cosa si è discusso!
Menu