Ci sono tante buone ragioni per associarsi ad Amici di Sardegna ONLUS e partecipare alle attività che organizziamo.
Se ami la Sardegna e ritieni che possa essere meglio conosciuta e promossa attraverso il turismo sostenibile e l’autoimpiego puoi partecipare alle nostre iniziative.
Con solo 50 euro puoi effettuare almeno 60 visite guidate in un anno e pagando solo le spese di eventuale trasporto, vitto e/o alloggio e di ingresso a musei, pinacoteche, mostre.
In particolare con le nostre visite guidate realizzate in tutta la regione oltre che a conoscere per davvero la Sardegna, seguendo i nostri corsi potrai acquisire un trasversale panorama di conoscenze sulla Sardegna, passando attraverso le sue molteplici specificità, e potrai persino pensare diventare tu stesso parte di questo sistema e diventare un operatore turistico. Per partecipare a queste iniziative formative è richiesto un ulteriore contributo di di circa 300 euro che varia fino a 450 euro a seconda della località della Sardegna in cui si tengono le attività formative.
Se non hai un lavoro puoi pensare di creartelo diventando magari Accompagnatore turistico. Infatti nella Regione Sardegna questa figura professionale non è normata dalla legge 20/2006 e tutti coloro che hanno piacere di mettersi in gioco possono farlo purché abbiamo le opportune conoscenze, competenze e capacità nonché forti motivazioni e presentarsi direttamente sul mercato, regolarizzando la propria posizione sia ai fini fiscali che assicurativi.
Eventualmente potrai anche decidere di essere Guida Turistica e ottenere l’iscrizione diretta, se in possesso di diploma di laura di area umanistica, con 3 mesi di tirocinio e 10 visite guidate in affiancamento che potrai effettuare con noi. Oppure, se in possesso di altra Laurea o Diploma di scuola media superiore, prepararti per il superamento dell’esame che la Regione Sardegna dovrebbe bandire ogni due anni e effettuare presso la nostra Associazione un tirocinio di un anno con almeno 34 visite guidate in affiancamento con Guide iscritte al Registro regionale.
Associarsi è semplice basta effettuare un versamento a Associazione di Volontariato Amici di Sardegna ONLUS c.c.p. n. 15229099 o con bonifico bancario (IbanIT05C0760104800000015229099 ABI 07601 CAB 04800) con la seguente causale: Contributo socio ordinario
Se volete ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.amicidisardegna.it o contattateci su Facebook dove abbiamo un GRUPPO PUBBLICO: https://www.facebook.com/groups/57173800338/?fref=ts
e una PAGINA https://www.facebook.com/www.amicidisardegna.it/?fref=ts
Oppure telefonateci allo 070 651884 – 3383187899. O scriveteci via mail: amicidisardegna@tiscali.it