Visita guidata alla scoperta dei misteri e dei tesori della Sella del Diavolo a Cagliari con l’associazione “Amici di Sardegna ONLUS” in collaborazione con la Pro Loco di Cagliari, domenica 25 gennaio 2015.
L’appuntamento è alle ore 9,00 nel piazzale di Calamosca, di fronte all’Hotel. Indossare un abbigliamento comodo e pratico e scarpe adeguate. Portate con voi una bottiglietta d’acqua.
La visita, della durata di circa 3 ore, vi condurrà sulle pendici del colle ove, sulla sommità a circa 130 metri s.l.m. si avrà modo di apprezzare, immersi in un mare di profumi mediterranei e di sorprendenti colori, uno dei più suggestivi panorami della Sardegna.
Per l’occasione si visiteranno alcuni siti archeologici dell’era neolitica, nuragica, fenicia, romana, medioevale, spagnola, fino alle strutture militari della II guerra mondiale.
Per coloro che non sono iscritti è previsto un contributo associativo di 5 euro. Vi ricordiamo che con un contributo annuale di 30 euro potrete compiere tutte le escursioni che la nostra associazione organizza nell’anno solare gratuitamente (eccetto spese per pullman e trasporti, ingressi musei e aree archeologiche, pranzo).
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al 3334226593 o al 3383187899 o chiamate il numero verde 800181424. Potete anche contattarci su Facebook.
Anche una troupe del TG3 è venuta in escursione con noi sulla Sella del Diavolo, ecco il servizio!