Questa mattina il candidato Sindaco della coalizione di centro sinistra, verde e sardista Gian Mario Selis ha incontrato i candidati Verdi presso la sede di via A. Diaz 68.
Nel corso dell’incontro presentato dal Presidente Provinciale dei Verdi di Cagliari Pino Zarbo e dal candidato Presidente della Coalizione di centro sinistra per la Circoscrizione n. 2 Danilo Onnis, Gian Mario Selis ha illustrato in sintesi alcuni aspetti del suo progetto politico per una Città migliore e più vivibile.
Sono anche intervenuti, Valter Campana, Tiziana Meloni e Roberto Copparoni.
Quest’ultimo, in particolare, si è soffermato sulla necessità di dare in affidamento a scuole e Associazioni i Monumenti cittadini al fine di renderli fruibili 365 giorni l’anno e fare in modo che tutti i siti di rilevanza turistica e culturale vengano resi fruibili non solo una volta l’anno ma in modo continuativo, attraverso la creazione di punti di accoglienza, orientamento e di informazione per contribuire a migliorare la qualità della vita in città e permettere ai giovani di riappropriarsi della propria identità.
In un altro intervento, lo stesso Copparoni, ha richiamato l’attenzione dei presenti sulla necessità di valorizzare il compendio lagunare di Santa Gilla, aggredito dalla incuria e dal cemento, attraverso la creazione di una Autorità in grado di utilizzare, salvaguardare questa grande ricchezza, già sito di interesse comunitario, non solo da un punto di vista produttivo, ma anche da un punto di vista naturalistico e storico archeologico.