murale-orgosolo

Culture, colori, saperi e sapori della Sardegna: Visita guidata ad Orgosolo!

Nuovo appuntamento domenica 14 giugno 2015 con le escursioni organizzate dall’associazione “Amici di Sardegna ONLUS“, stavolta andremo a visitare uno dei paesi più suggestivi della nostra isola: Orgosolo.

Programma della giornata:

nuraghe-orgosolo

Ore 07.30 – Partenza da Cagliari, piazza Matteotti angolo via Sassari, fronte parcheggio FFSS.

Ore 09.30 – Arrivo a Pratobello,  visita all’omonimo villaggio con approfondimento sulla nascita, del nome, la lotta ribellione, alla ribalta mondiale ecc.( murale).

A seguire, proseguimento a piedi ( km 5 tutto pianeggiante ) al sito archeologico di Gremanu dove è presente il più grande simbolo alla virilità della Sardegna, spiegazioni “teoriche” e visita.

A seguire, Rientro a Pratobello da dove si dove proseguirà per il pranzo.

Ore 15.00 – Discesa verso Orgosolo e visita al torronificio artigianale del Sign. Muscau con illustrazione sulla lavorazione del torrone. Visita al paese.

murale-scuola-orgosolo

Il pranzo è all’aperto nel bosco, questo è il menù: ispianadas, salsicce, ricotta salata ,formaggio, pane carasau , frutta,dolce, acqua, vino al costo di 13 euro (minimo 25 persone).

A tale somma si dovranno aggiungere  20 euro nel caso se si fa uso del pulmino e, per i soci escursionisti, ulteriori 10 euro come contributo associativo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni info e prenotazioni telefonare allo 070651884.

Articolo precedente
Escursione sui monti di Capoterra, tra Santa Barbara e Sant’Antonio!
Articolo successivo
Convegno a Cagliari: “Tecnico per l’organizzazione del turismo sostenibile accessibile”
Menu