dolmen-sa-coccovada-mores

Visita al dolmen di Sa Coveccada, necropoli di Partulesi, Bubalis fra Mores, Ittireddu e Siligo

Visita al dolmen di Sa Coveccada, necropoli di Partulesi, Bubalis: Nuova visita guidata organizzata dall’Associazione Amici di Sardegna ONLUS per domenica prossima – 14 dicembre 2014 – nel nord Sardegna. Saliremo infatti fino alle porte di Sassari per visitare lo straordinario dolmen di sa  Coveccada (tra i più importanti di tutta l’area mediterranea), la necropoli di Partulesi (il complesso comprende una trentina di domus de janas distribuite su diversi livelli) e alla Chiesa di Santa Maria di Bubalis fra Mores, Ittireddu e Siligo.

L’appuntamento è alle ore 6,45 con partenza in pullman prevista alle ore 7,00  da Piazza Matteotti angolo via Sassari (lato parcheggi ferrovie/ARST), a Cagliari.

Il contributo richiesto è di 20 euro per i soci ordinari e di 30 per i soci escursionisti (coloro che partecipano per la prima volta). Il pranzo è al sacco.

Tutti coloro che vogliono partecipare possono prenotare telefonando al 333 4226593 oppure 338 3187899. Potete prendere informazioni anche tramite Facebook.

LINKS UTILI:

Il dolmen Sa Coveccada, misterioso gigante di trachite

Ittireddu, Necropoli di Partulesi

Chiesa di Nostra Signora di Mesumundu (o Bubalis)

Articolo precedente
I misteri dei Fenici a Tuvixeddu: Visita guidata in luoghi fuori dal “comune”.
Articolo successivo
Istituto Pertini, Cagliari: Presentazione del progetto “Radici nell’acqua”
Menu