garanzia-giovani-sardegna

Servizio civile nazionale: pubblicato il bando per i volontari in Sardegna

Il Dipartimento per la Gioventù e il Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando Garanzia giovani 2014/2015 . Saranno 2.000 i volontari  in servizio civile nazionale in tutta Italia, impegnati a promuovere lo svolgimento di attività di tutela, di fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Il bando, per la Regione Sardegna, prevede la selezione di 109 volontari da inserire nei 23 progetti che sono stati presentati in Sardegna.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiane e i cittadini stranieri residenti in Italia che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni).

Il Servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Coloro che non sono ancora iscritti al programma Garanzia giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti. Le candidature vanno inviate direttamente al soggetto proponente del Progetto.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 14,” del 15 dicembre 2014.

Tutte le informazioni possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultate sui rispettivi siti internet:

 

Articolo precedente
Un cuore di solidarietà per Natale 2014 con A.SE.CON Amici senza confini ong
Articolo successivo
Cagliari è una città lagunare… Lo sapevate?
Menu